Sezione

Consiglieri Comunali 2014-2019

AddThis Social Bookmark Button

 

GIOVANNI ALBERTI - capogruppo

Sono nato a Mariano Comense il 04 luglio 1966, dove vivo praticamente da sempre..

Lavoro dal 1987 in un Gruppo Tessile di Mariano Comense, oggi col ruolo di Direttore Amministrativo.

Ho sempre partecipato attivamente alla vita sociale della mia città in vari modi e in particolare:
• in ambito socio assistenziale, come Volontario ho fatto parte della Croce Bianca dal 1988 al 2009 ricoprendo vari ruoli, sia attivamente in ambulanza che direzionali in ambito cittadino e regionale
• in ambito scolastico, ricoprendo dal 2003 al 2009 il ruolo Presidente del Consiglio di Circolo (ex 2° circolo scolastico di Mariano Comense) e dal 2006 al 2009 Presidente del Consiglio di Istituto delle ex Scuole medie dei Vivai di Mariano Comense

La mia carriera politica inizia nel 2009; spinto dalla voglia di fare qualcosa per la mia città, consapevole che, per poter creare cose nuove e per migliorare quelle esistenti, l’unico modo è quello di mettersi in gioco in prima persona, non solamente lamentandosi, ma mettendoci la faccia, senza paura e con la tenacia, la determinazione ma soprattutto l’onestà che mi ha sempre accompagnato nella vita grazie agli insegnamenti dei miei genitori.

Decido di candidarmi alle elezioni del 2009 con il Sindaco Alessandro Turati, dove vengo eletto per la prima volta come consigliere comunale nella lista della Lega Nord e nominato da subito Assessore all’Istruzione e Asilo Nido, Cultura e Biblioteca, Sport e Tempo libero e Manifestazioni; dal settembre 2012 vengo chiamato a ricoprire anche la carica di Vice Sindaco.

Nel 2014 vengo eletto consigliere comunale per il gruppo Lega Nord

 

 

 

 

 

 

MASSIMILIANO STIGLIANO

Mi chiamo Massimiliano Stigliano, ho 44 anni e sono nato e cresciuto in Via Trento a Mariano Comense, sono sposato ed ho un figlio di 14 anni.

Sono un commerciante Marianese e sono inoltre socio di altre attività commerciali in cittadine limitrofe da circa 20 anni.

Da svariati anni, sono impegnato nelle associazioni calcistiche cittadine come allenatore delle formazioni del settore giovanile.

Ho avuto l’opportunità di essere eletto consigliere comunale nel 2009 nel precedente mandato di Alessandro Turati nella lista Lega Nord, per cui ricopro l’incarico di segretario della sezione cittadina.

A seguito delle vicende che hanno portato al commissariamento della città di Mariano Comense, ho pensato fermamente di “fare un passo indietro”, ma credo che sia importante proseguire con il lavoro svolto fino ad ora.

Sono stato segretario cittadino della sezione della Lega Nord dal 2011 a settembre 2014.

Attualmente sono stato eletto consigliere comunale e rappresenterò il gruppo Lega Nord in consiglio comunale per il quinquennio 2014 -2019