News

Il Premio Falcone Borsellino al Ministro Maroni

AddThis Social Bookmark Button

Il Premio Falcone Borsellino al Ministro Maroni

Sarà consegnato al ministro Roberto Maroni il premio "Giovanni Falcone – Paolo Borsellino" dell'Università Carlo Cattaneo
La cerimonia si terrà venerdì 29 ottobre, alle 21, a Villa Recalcati, durante la presentazione del volume "Cosa Nostra, storia della mafia per immagini" (edizioni Mondadori Electa), scritto dal celebre criminologo Massimo Picozzi. L'incontro sarà introdotto e moderato da Antonio Marano, vicedirettore Rai. Parte dei proventi derivati dalla vendita di questo libro sarà devoluta all'Associazione "Vittime del dovere".
Il Premio Internazionale "Giovanni Falcone – Paolo Borsellino", promosso dall'Istituto Giuridico di Ricerca Comparata di Pontremoli e dall'Università Carlo Cattaneo - Liuc, giunto alla XVII edizione, è suddiviso in tre sezioni. Sezione Dottrina, viene conferito ad un volume in materia di diritto penale, diritto processuale penale e criminologia; Sezione Tesi di Laurea, viene conferito ad una tesi di laurea discussa in Atenei italiani in materia di diritto penale, diritto processuale penale e criminologia; Sezione Speciale, viene conferito a personalità delle Istituzioni, della vita sociale e della cultura che si siano distinti nella diffusione della cultura della legalità, della giustizia e della pace. Il Premio Speciale, conferito quest'anno all'Onorevole Roberto Maroni.

(da un articolo da VareseNotizie.it, per visualizzarlo clicca qui)