News

Sondaggi elettorali per la Lombardia

AddThis Social Bookmark Button

Di seguito un dettaglio sulle Elezioni Regionali.
La LegaNord è in buona forma ed in crescita, di nuovo sopra il 20%. Il CDX con la LN non dovrebbe avere grandi problemi nel conquistare la regione al Senato. LPI piuttosto debole seppur in crescita. IBC in lieve crescita appena sotto il 30%. Sinistra in calo al 6%. M5S in forte calo al 15% e risuperato dalla LN.
Sondaggi elettorali per la Lombardia
Per avere maggiori delucidazioni cliccare qui.
É stato chiesto ai cittadini della Lombardia la loro intenzione di voto a proposito della Presidenza della Regione. Non è stato indicato, durante la rilevazione, i partiti a supporto dei candidati. É stato un atto voluto vista l'incertezza del PDL che continua anche in questo momento.
Il restante 6% è attribuito ad altri candidati.
Ad oggi sarebbe un assoluto testa a testa, con Ambrosoli leggermente favorito. É chiaro che un appoggio ufficiale del PDL alla causa di Maroni potrebbe forse portare il candidato della LegaNord leggermente avanti, così come un'improbabile appoggio ad Albertini o un ulteriore candidatura per il PDL (Gelmini?), sarebbe un colpo letale per la corsa dell'ex Ministro.
Dato importante: se lasciati liberi di scegliere, senza indicazioni di partito, il 58% degli elettori PDL voterebbero Maroni. Il 35% Albertini.
Sondaggi elettorali per la Lombardia
Per avere maggiori delucidazioni cliccare qui.