News

Vieni a firmare il 15 e 16 Dicembre - Obiettivo 75%

AddThis Social Bookmark Button

Vieni a firmare il 15 e 16 Dicembre - Obiettivo 75%

Dopo la gazebata del 20 e 21 Ottobre, anche il weekend del 15 e 16 Dicembre raccoglieremo le firme per il referendum che consentirà di tenere il 75% delle tasse in Lombardia.
PER COSA SI FIRMA? «Chiediamo di tenere i nostri soldi a casa nostra: vogliamo il 75% delle nostre tasse, non più il 33%».
Nel 2010 la Lombardia ha versato a Roma 108 miliardi di tasse di cittadini lombardi. 38,5 miliardi sono tornati a casa, 69,7 miliardi sono rimasti a Roma, destinazione Sud e capitale. Con la proposta della Lega Nord 81 miliardi sarebbero rimasti ai lombardi, e solo 37 sarebbero andati a Roma per aiutare le altre Regioni (del Sud).
HAI GIÀ FIRMATO? Allora porta un amico e fai firmare pure lui. Più persone porterai, più il sogno potrà avvicinarsi. Tasse sul territorio e basta sprechi.
E per far ciò, la Lombardia dovrà tenersi il 75% delle tasse sul proprio territorio. Il resto sono solo slogan.
OBIETTIVO 75%: La lista delle cose da fare nel nostro territorio è molto lunga: strade, asili, scuole, ospedali, case di riposo ma anche nuovi treni, più fondi per la sicurezza, una sanità ancora più efficiente e meno costosa.
Non è una lista di desideri inattuabili. Si tratta di qualcosa di concreto e fattibile se solo avessimo a disposizione il 75% delle tasse che paghiamo. Il cittadino lombardo ha una pressione fiscale fra le più alte d’Europa, ma riceve indietro in termini di servizi, solo il 35% delle tasse che paga.
Non è importante essere di centro, sinistra, destra, sopra o sotto. L’importante è che tu abbia capito quanto sia fondamentale per il nostro futuro tenere le tasse sul territorio!

info su vieniafirmare.com