News

La LegaNord candida Maroni a Governatore della Regione Lombardia

AddThis Social Bookmark Button

La LegaNord candida Maroni a Governatore della Regione LombardiaLa decisione, da tempo nell'aria. Ora c'è il sigillo del Consiglio federale della Lega Nord. Il massimo organo direttivo del Carroccio ha infatti "deliberato all'unanimità di candidare Roberto Maroni alla guida delle Regione Lombardia".
Lo ha comunicato lo stesso partito al termine della riunione nella sede di via Bellerio. Incontro al quale era presente tutta la dirigenza padana a partire dallo stesso Maroni, dal presidente federale Umberto Bossi e dal segretario della Lega Lombarda Matteo Salvini.
Proprio domenica a Bologna, Maroni aveva dato il proprio assenso in caso di una sua candidatura del partito e, nelle scorse settimane, aveva più volte sottolineato come per lui "federalista convinto" sarebbe "un onore guidare la propria Regione" e "non una diminutio rispetto ad un incarico a Roma". Correrà contro Gabriele Albertini e il candidato del Centrosinistra.
"Maroni ha accettato la candidatura con l'impegno di costruire, intorno alla sua figura, un'ampia coalizione con il sostegno di altre forze politiche e di una o più liste civiche che siano rappresentative del tessuto sociale ed economico della Lombardia", si legge anche nella nota del Carroccio. E, a proposito di liste civiche, non è forse un caso che  al termine della riunione del consiglio federale sia stato visto entrare  in via Bellerio anche l'ex ministro dell'Economia Giulio Tremonti si è intrattenuto per circa un'ora con i vertici della Lega Nord. Non è infatti escluso che Tremonti, che sta lavorando a una lista in vista delle politiche, abbia discusso con i dirigenti del Carroccio di un eventuale sostegno alla corsa di Maroni al Pirellone.

da un articolo su affararitaliani