Comunicato stampa segreteria provinciale

Comunicato stampa segreteria provinciale

In relazione all’articolo apparso sul quotidiano “La Provincia di Como” di oggi, lunedì 24 ottobre 2011, a firma Gisella Roncoroni siamo di fronte ad un capolavoro di immaginazione e di fantasiose ricostruzioni circa la situazione della Lega Nord comasca (anche perché nessun contatto vi è stato fra la giornalista e la Segreteria Provinciale), che però a onor del vero non ci stupisce.
Le varie ipotesi di candidature leghiste in merito alle prossime elezioni amministrative inserite nell’articolo, compresi i presunti voleri o auspici di taluni relativamente alla città di Cantù, all’Amministrazione provinciale o alla Segreteria Provinciale, sono privi di ogni fondamento.
La Segreteria Provinciale della Lega Nord di Como, in accordo con le circoscrizioni, le sezioni locali del partito, i parlamentari, il consigliere regionale e il presidente della Provincia, sta lavorando per presentare ai cittadini le migliori proposte possibili nelle realtà dove si andrà al voto. I problemi che ci attanagliano sono semmai gli stessi che riguardano i cittadini e sono: ripresa dell’economia e dell’occupazione, viabilità, attuazione di opere pubbliche giusto per citarne alcuni. Come da sempre, a ridosso delle elezioni, giornali e media in generale tentano di creare dal nulla divisioni o addirittura fratture che esistono soprattutto nella fantasia di chi le presenta. Nel nostro caso è evidente la volontà di voler colpire un partito, la Lega Nord, che è tutt’altro che diviso. Ma forse è proprio questo a dare fastidio in vista della tornata elettorale che coinvolgerà Como e provincia nel 2012.
Il segretario provinciale, Cristian Tolettini, chiarisce che le candidature verranno ufficializzate nelle sedi appropriate e al momento opportuno, con ciò precisando che la Lega Nord non corre dietro a nessuno e men che meno ha l’abitudine di farsi scegliere i candidati da qualche giornale.
E allora, non ce ne voglia la giornalista in questione che speriamo possa fare appello alla sua vena umoristica, ci sentiamo di ipotizzare che siccome all’articolo si accompagna una vignetta ironica, probabilmente il tutto è da ascriversi ad una simpatica pubblicazione satirica.

Cristian Tolettini, segretario provinciale
On. Nicola Molteni
On. Erica Rivolta
Sen. Armando Valli
Dario Bianchi, consigliere regionale
Leonardo Carioni, presidente Provincia di Como.

(per visuare il comunicato ufficiale clicca qui)