Informatore

Mariano: la Bella Addormentata

Passano gli anni e la musica non cambia: c’è sempre un pifferaio di turno (Berlusconi, Prodi, Monti, Grillo, Renzi……) che incanta magicamente i cittadini. Così i Marianesi, ogni volta, si affidano a chi promette loro ricette magiche per guarire l’Italia dai suoi mali; votano il pifferaio e sprofondano in un sonno consolatore mentre diventano sempre più poveri ed il futuro appare compromesso.

Leggi tutto...

Viva l’Italia CHE cambia!

Nei giorni in cui verrà diffuso con l’Informatore comunale il presente articolo, i cittadini di Mariano Comense dovranno pagare il saldo IMU per l’anno 2012 sugli immobili posseduti.

Leggi tutto...

La necessità di cambiare

Sono già trascorsi cinque anni da quando la Lega Nord, con F.I. A.N. ed U.D.C., è stata chiamata, dai Cittadini Marianesi, alla guida della nostra Città.
Dopo quindici anni della precedente amministrazione di Centrosinistra, si era sentita la necessità di cambiare un modo di amministrare che aveva creato più problemi di quanti ne avesse risolti.

Leggi tutto...

Pensiero libero

Cari Marianesi,
i Consiglieri comunali della Lega ed i Militanti leghisti, esprimono il proprio dissenso sui recenti avvenimenti che hanno caratterizzato la gestione finanziaria e politica del Movimento Lega nord a livello nazionale.

Leggi tutto...

La visione della Lega sul P.G.T.

La situazione
Dal 1995, quando il centrosinistra, allora al governo della città, presentava il proprio piano regolatore, al settembre 2008 la popolazione del nostro Comune è aumentata dI circa 4.200 abitanti.

Leggi tutto...

Differenza fra CUCULI e CUCÙ

Mi è rimasta nella memoria una delle prime lezioni di scienze naturali fatta dal maestro che ho avuto alle elementari.

Leggi tutto...

Ospedale "FELICE VILLA" finanziamenti in arrivo

Dopo anni di incertezze e di notizie che andavano dalla chiusura alle destinazioni più impensate (addirittura si parlava della vendita del complesso!), finalmente ora c’è qualche atto concreto per la sistemazione del nostro Ospedale e il suo totale recupero. dalla regione Lombardia - Assessore alla Sanità il leghista Dr. LUCIANO BRESCIANI - sono stati stanziati 10 milioni di Euro.

Leggi tutto...

Oggi... come ieri!

La situazione
Dal 1995, quando il centrosinistra, allora al governo della città, presentava il proprio piano regolatore, al settembre 2008 la popolazione del nostro Comune è aumentata dI circa 4.200 abitanti.

Leggi tutto...

P.G.T. oggetto misterioso?

Da qualche mese nella Sede Comunale, sui giornali, nonché tra gli operatori del settore edilizio si discute di P.G.T. (che sta per PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO). Per chi non si è interessato sinora all'argomento, in questo articolo cercheremo di spiegare di cosa si tratta.

Leggi tutto...

La Lega portavoce della gente comune

Il 28 e 29 Marzo u.s. ci sono state le elezioni per rinnovare le Amministrazioni di parecchie Regioni e Comuni Italiani.
Tutti sappiamo i risultati e il grande successo conseguito dalla LEGA NORD e dai suoi Candidati. Nel nostro Distretto la LEGA è diventata il primo partito a Cantù, Inverigo, Arosio, Cabiate e Novedrate. A Mariano siamo arrivati testa a testa con il PDL, e siamo stati l'unico partito a guadagnare voti rispetto alle elezioni precedenti.

Leggi tutto...

Chi sbaglia paga... tranne che a Roma!

Questa volta vogliamo dedicare qualche riga all’aeroporto di Malpensa.
L’argomento, pur se non strettamente legato all’ambito del territorio comunale, è importantissimo per l'area industriale e produttiva della Brianza e della Lombardia, delle quali il nostro Comune fa parte.

Leggi tutto...